FeUse nominata come esempio di perfetta unione tra l’economia circolare e sostenibilità

Con piacere informiamo che FeUse è nominata nel Rapporto di Sostenibilità 2023 elaborato da Federacciai, un riconoscimento prestigioso per il nostro impegno in progetti di economia circolare e sostenibilità ambientale.

La quinta edizione del Rapporto di Sostenibilità dell’industria siderurgica italiana, rivolta a tutti gli stakeholder, analizza il contributo del settore in termini di sostenibilità economica, sociale e ambientale. Le imprese siderurgiche italiane si distinguono per un continuo miglioramento delle loro performance, collocandosi al primo posto in Europa per decarbonizzazione, circolarità ed efficienza energetica.

Il Rapporto sottolinea l’importanza di strategie integrate basate sui principi ESG (ambientali, sociali e di governance) e dedica capitoli specifici a temi centrali come la riduzione delle emissioni di CO2 e l’economia circolare, evidenziando il ruolo chiave del settore siderurgico nella sfida del Green Deal europeo.

FeUse è orgogliosa di essere parte di questo percorso di eccellenza, dimostrando come innovazione e sostenibilità possano convivere per generare valore.

Visiona il rapporto di sostenibilità 2023